Schermatura contro le radiazioni Materiali
Tungsteno materiali schermanti
Tungsteno lega pesante in forma e tungsteno composti metallici sono utilizzati in varie forme di materiali tungsteno schermatura<. Le loro alte densità soddisfano l'esigenza primaria di un materiale di schermatura e in certa applicazione schermatura, alto numero atomico di lega di tungsteno è anche importante. La facilità con cui tungsteno può essere lavorato è di valore aggiunto. La schermatura di contenitori per materiali radioattivi è di solito tungsteno metallico. Materiali radioattivi nei laboratori e negli ospedali sono generalmente gestite tramite telecomando da una posizione di sicurezza dietro un muro di mattoni in lega di tungsteno e le macchine a raggi X sono normalmente installati in locali rivestiti con foglio di tungsteno.
piombo
Il piombo è un materiale importante per la sua proprietà di irradiare radiazioni nocive, fungendo così da scudo al posto di opere nucleari e regioni raggi X.
Il ruolo principale di metallo piombo nell'industria nucleare è quello di evitare la radiazione di sfuggire dal reattore. Esso agisce sostanzialmente come uno scudo per le radiazioni nocive che si producono al momento del processo nucleare.
carburo di boro
Carburo di boro ha un alto punto di fusione (carburo di boro ℃), super durezza 245, a bassa densità (2,529 / cm3) e le proprietà chimiche stabili, viene applicata in materiali resistenti all'usura, ceramica tecnica e dei materiali aerospaziali, ecc Con lo sviluppo del nucleare tecnologia e carburo di boro, la gente ha scoperto che il boro ha alta capacità di assorbimento dei neutroni termici, radiazioni a bassa energia secondaria prodotta, resistenza a temperatura elevata, così la gente paga sempre più attenzione al carburo di boro come reattore nucleare e materiali di schermatura nucleari. Rispetto al materiale della lega di tungsteno, tungsteno sarà molto più resistente all'usura, così i materiali di tungsteno schermatura sono anche popolare con pubblico.